Egregio dottore buon giorno, vi ho già disturbati

Egregio Dottore buon giorno, Vi ho già disturbati diverse volte per problemi di extrasistole ventricolari numerose. Ho fatto tuttti i seguenti esami: ECG tutto normale-ECOCARDIOGRAMMA tutto quasi nella norma-ESAMI SANGUE E TIROIDE tutto normale-HOLTER 24 ORE rileva 1980 extrasistole ventricolari bimorfe non ripetitive altro tutto normale-PROVA DA SFORZO le extrasistole diminuiscono ma non scompaiono totalmente altro tutto ok.-RISONANZA MAGNETICA CARDIACA ventricoli tutto nella norma- Sono sufficienti tutti questi esami ad escludere totalmente patologie cardiache? Pur prendendo una compressa giornaliera di atenololo per lieve ipertensione le extrasistole continuano ad essere numerose e fastidiosissime. Posso riprendere a fare sport amatoriali,anche in presenza di queste numerose extrasitole?o si corrono rischi. Fare saune o bagniturchi è possibile? Mi potete consigliare qualche rimedio più efficace Grazie della Vs. cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Può sicuramente riprendere a fare attività sportiva amatoriale, anche sauna, etc. ma con cautela, valuterei eventuale ottimizzazione della terapia beta bloccante con il suo cardiologo alla luce dei risultati degli accertamenti eseguiti.
Risposto il: 06 Novembre 2006