Egregio dottore da gli ultimi esami immunlogici le

Egregio Dottore da gli ultimi esami immunlogici le immunoglobuline IgG e IgM hanno un valore normale rispetto a quello di riferimento mentre per le IgA il valore e' alterato. Dov'e' il problema? E qual e' la terapia da seguire. Puo' essere anche un dente con carie che sto curando? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di decidere quale terapia intraprendere è necessario stabilire quale sia la diagnosi della condizione clinica. N el suo caso, l’aumento delle IgA rappresenta un segno clinico da prendere in considerazione per comprendere se esprime un segnale di una patologia. Pertanto va valutato nel contesto clinico. E’ improbabile che possa essere collegato alla carie.
Risposto il: 26 Ottobre 2006