Egregio dottore le sottopongo i risultati di esami

egregio dottore le sottopongo i risultati di esami per il fegato Hbs Ag positivo negativo anti HBs negativo negativo (
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene non si comprenda bene da quanto riporta se il primo termine sia da riferire al risultato del test ed il 2° al valore che dovrebbe avere il test in un soggetto normale, riteniamo che, seconda questa interpretazione, lei sia stato ritrovato positivo per HBsAg e quindi portatore di infezione da HBV. E’ necessario tuttavia che riprti anche i valori di aminotransferasi ed inoltre si sottoponga al test HBV-DNA in PCR che permette di stabilire se sia presente il virus dell’epatite b in circolo ed in quale quantità. Le modalità di infezione da HBV sono tantissime, tra cui anche iniezioni o cure dentarie fatte tanti anni fa Le consigliamo, per prudenza, di eliminare dalla dieta le bevande alcoliche.
Risposto il: 14 Marzo 2008