Egregio dottore, sono in terapia di sintrom,

Egregio dottore, sono in terapia di sintrom, portatrice di Pace Maker e protesi bivalvolare meccaniche. Spesso mi reco all'estero e sovente ho difficoltà a raggiungere un laboeratorio d'analisi. Il mio Range ottimale, deve essere mantenuto tra , 250/350. tuttavia il valore è assai variabile e ciò rappresenta un problema, per il motivo accennato. Ho saputo di un apparecchio il quale potrebbe, a volte, il laboratorio. Si chiama: Coagu-check. Lo stesso è alquanto costoso, ma lo acquisterei, se può essere abbastanza preciso e utile allo scopo. Posso avere il suo parere? Grazie, Maria
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Maria, lo strumento può effettivamente essere utile per il monitoraggio dell’INR quando lei è lontana dal laboratorio analisi. E’ possibile tuttavia che i valori misurati possano non corrispondere in maniera precisa a quelli ottenuti dal prelievo di sangue inviato al laboratorio. Le consiglio di fare qualche misurazione contemporanea “apparecchio-laboratorio” per vedere, nel suo caso specifico, qual è in media lo scostamento rilevato. Il consiglio è di parlarne anche con il medico del Centro di Sorveglianza della Terapia Anticoagulante a cui lei fa riferimento quando è in Italia. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Dicembre 2008