Salve mio padre prendeva il sintrom, dopo un

salve mio padre prendeva il sintrom, dopo un ricovero gli hanno cambiato la terapia e sostituito il sintrom con il tiklid, volevo sapere se è la stessa cosa in quanto per 2 anni ci hanno detto di tenere l' inr tra 2-3 ma ora con il tiklid il suo valore è sempre intorno a 0,90. é vero che coumadin e tiklid non possono essere assunti contemporaneamente? Grazie SIMONA
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintrom è un farmaco ad azione anticoagulate e per tale motivo la sua assunzione determina modificazioni dell’ INR. Il tiklid è un antiaggregante piastrinico e non modifica sostanzialmente l’INR. Sicuramente la terapia è stata modificata per ragioni ben precise che non mi è dato di conoscere e che è meglio chiedere al medico curante. L’impiego congiunto di un anticoagulante ed un antiaggregante piastrinico è da evitare.
Risposto il: 22 Novembre 2007