Egregio dottore, sono una ragazza di 27 anni e da

Egregio Dottore, sono una ragazza di 27 anni e da circa qualche mese lamento fitte di varia intensità al lato sx del petto. L'ultimo episodio risale alla settimana scorsa quando queste fitte sono aumentate fino ad accusare dei bruciori con indolenzimento del braccio sinistro come se avessi sollevato un peso e affanno per tutto il giorno. Premetto che le fitte mi si manifestano contestualmente o successivamente uno stato ansioso. Sono fumatrice (non supero le 4/5 sigarette al giorno) e non bevo. Mi consiglia una visita cardiologica? Quale in particolare? Aggiungo che non riesco a fare attività fisica poiche appena vado sotto sforzo sopraggiunge affanno e forti dolori al lato sx Grazie! rosanna
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che la sua quotidianità sia limitata da questi sintomi rende comunque necessaria una visita medica, in prima battuta mi rivolgerei al medico di famiglia che in caso di necessità prescriverà ulteriori accertamenti o visite specialistiche
Risposto il: 28 Marzo 2008