Egregio dottore, vorrei dei chiarimenti circa

Egregio Dottore, vorrei dei chiarimenti circa l'esame cardiologico effettuato a mio figlio(8 anni). Il referto parla di modesta ridondanza del setto interatriale,assenza di soluzione di continuità.Minimo rigurgito valvola mitralica. Desideravo sapere di cosa si tratta e se per ridondanza si intende aneurisma essendone anche io (40 anni) affetta. La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si tratta di un aneurisma ma di una forma molto più ridotta e lieve. Comunque per un chiarimento la consiglio di parlarne con il medico che ha fatto l’esame che potrà tranquillizzarla.
Risposto il: 21 Gennaio 2008