Egregio dottore vorrei sottoporre alla sua

Egregio dottore vorrei sottoporre alla sua attenzione il caso di mia sorella che dopo un primo esame non definitivo gli hanno diagnosticato quanto segue , preferisco citarle parimente il referto onde evitare malcomprensioni. TC addome con mdc (sintesi del referto). Processo occupante spazio solido di circa 9 cm di diametro, che sviluppa a carco del lobo epatico di sinistra, estendendendosi verso la loggia pancreatica; il profilo posteriore è leggermente policiclio, presenza di immagine simile a scar centrale (IPOTESI diagnostica Adenoma). La neoformazione disloca il duodeno che la circonda, appaiono anche compressi e dislocati i grossi vasi, in particolare l'Arteria epatica. Scarsa la dissociabilità del pancreas nella porzione cefalica a causa del processo espansivo segnalato. Il surrene destro non risulta dissociabile. In attesa di un suo cordiale e celere riscontro Le auguro Buoni Auspici
Risposta del medico
Paginemediche
La TAC in esame non è conclusiva; probabilmente lo sarà una laparotomia, che penso necessaria; in alternativa si può valutare una laparoscopia diagnostica.
Risposto il: 18 Luglio 2006