Egregio prof., mi e' stata riscontrata, da un

Egregio Prof., mi e' stata riscontrata, da un esame TAC Torace / addome completo senza e con MDC una ecstasia dell'aorta ascendente (cm.4.9x4.4) con assenza di lembi intimali di dissezione. Ho 75 anni e sono leggermente iperteso. Debbo ricorrere ad un intervento chirurgico ?
Risposta del medico
Paginemediche
I valori riportati sono tali da attenzionare la situazione con scrupolo. E’ necessario affidarsi ad un chirurgo di fiducia che valuterà la fattibilità dell’intervento sulla scorta delle caratteristiche cliniche dell’aneurisma e di quelle generali (l’età non è una controindicazione). Nel frattempo è opportuno tenere al massimo sotto controllo i valori pressori, in particolare con l’uso di un betabloccante.
Risposto il: 03 Agosto 2007