Egregio prof. ho fatto un esame di monit. del

egregio prof. ho fatto un esame di monit. del cuore con le seguenti conclusioni: Spiccataaritmia sinusale a frq. media di55 BPM(range33-157)INTERROTTA DA 7 bpmE8bpsvISOLATI. Reg.422 pause>1,8 sec.di massimo 2 sec,notturne,da depressione dell'automatismo sinusale. Assenti turbe della cond.AV o variazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare. La prego mi dia una risposta e un consiglio. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo sarebbe necessario conoscere le sue condizioni generali, la sua storia clinica, gli esiti degli altri accertamenti eseguiti sul cuore o sugli altri organi. In linea di massima bisognerebbe escludere che l’aritmia sia effetto dell’assunzione di farmaci (alcuni prodotti antiipertensivi potrebbero causare il disturbo). Sarebbe necessario un ecocardiogramma per verificare le condizioni morfologiche del cuore ed un test da sforzo per studiare la risposta dei battiti cardiaci all’esercizio. Se tutto dovesse essere normale e Lei non dovesse avere disturbi, la situazione dovrebbe essere solo seguita nel tempo.
Risposto il: 11 Marzo 2008