Grazie per la risposta dott. rosco.vorrei capire

Grazie per la risposta Dott. Rosco.Vorrei capire meglio quando Lei dice che i risultati si dovrebbero vedere tra i 60/90 gg. fà riferimento alla prima puntura fatta che ha trattato i capillari, o all'ultima?( premetto: paziente un pò delusa, speravo mi sparissero del tutto, anche se il medico cmq mi ha detto che la cosa è soggettiva, ma ci speravo da subito!) Nel mio caso la maggior parte dei capillari sono stati trattati più di una volta(in tutto ho fatto 6 sedute di sclerosante ).Dopo ogni seduta il medico mi metteva una fascia elastica aderente nella parte trattata, e l' indomani gia potevo toglierla e continuare comunque ad usare le calze elastiche 140 denari il più possibile.Nessuna altra terapia se non quella di usare nei mesi caldi il crioven gel.Ho chiesto se sarebbe stato necessario prendere qualche integratore o farmaco, ma mi ha detto che non cè niente che possa far guarire, alleviare tale patologia.Chiedo a Lei cosa nè pensa, mi piacerebbe sentire anche il suo punto di vista a proposito, magari anche un consiglio se prendere o no un integratore o altro.Mi ha parlato del Dott. Desogus Antonello mi sà dire in quale azienda ospedaliera lavora a Cagliari? è un angiologo che esegue sedute di sclerosanti.Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, se la scleroterapia è fatta ad arte i vasi devono scomparire. Una sola iniezione e un ritocco  al massimo dopo 15 gg. comportano la scomparsa dei vasi. Se così non è la scleroterapia non ha avuto effetto. Creme e integratori non servono per far scomparire i vasi, servono per la pesantezza e altri sintomi:

Cambi medico !

Risposto il: 02 Maggio 2013