Egregio professore ho la pressione alta scoperta

Egregio professore ho la pressione alta scoperta circa venti anni fa (60) l'ho curata con diversi farmaci che mi davano problemi ora uso da circa 10 anni ZESTORETIC 20 la pressione si tiene nella norma (140/90). Vorrei che Lei gentilmente mi chiarisse questo dubbio se prendo sempre la pillola, non potrò mai sapere se senza la pressione è rientrata nella normalità. il dottore non me la vuole assolutamente togliere. Allora la dovrò prendere sempre o c'è possibilità che ne posso fare a meno? Grazie Maria
Risposta del medico
Paginemediche
Se la diagnosi di “ipertensione arteriosa” è stata fatta a suo tempo in modo non affrettato (quindi valori elevati rilevati in diverse occasioni, con misurazioni ben fatte, con calma, in ambiente adeguato) sospendere il trattamento sarebbe un errore, perché non si tratta di una condizione che “guarisce”, ma che viene tenuta sotto controllo dalla terapia. Quindi sono d’accordo con il suo medico.
Risposto il: 01 Agosto 2005