Ho 43 anni mi è stata scoperta una ipertensione

ho 43 anni mi è stata scoperta una ipertensione arteriosa moderata con una minima che non scende sotto i 90 e non trattata con alcun farmaco..in seguito ad angiotac ed arteriografia si è riscontrata una stenosi dell'arteria renale dx del 50%. non essendoci alcuna sofferenza renale e su un soggetto a loro dire ancora giovane si sono rifiutati di trattare con procedura di angioplastica. suggeriscono cardioaspirina+prelectal tanti dubbi mi assalgono e certa di un vs aiuto-riscontro-chiarimento-suggerimento ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
sono d’accordo sul non fare l’angioplastica. Quanto alla terapia, è possibile l’uso di vari farmaci, dipende da una serie di caratteristiche cliniche personali che io non conosco (per esempio: malattie coesistenti; tipo morfologico; frequenza cardiaca; etc). Quanto al Prelectal, in se va bene; è controindicato in caso di gravidanza, che alla sua età è ancora possibile, ma una delle cose che – appunto – non so è se lei intende averene.
Risposto il: 14 Novembre 2007