Egregio professore,mi chiamo michela e ho 35 anni,

egregio professore,mi chiamo Michela e ho 35 anni, da un anno circa e dopo una gravidanza mi sono venute fuori 2 emorroidi, non ho dolore ma e' una situazione davvero antipatica e imbarazzante, ne ho parlato con la mia dottoressa che mi ha prescritto venosmine cps da 450 2 volte al di' e la medesima pomata, premetto che non ho mai fatto una cura, ormai sono tre giorni e mi pare che le cose vadano decisamente meglio, le emorroidi non fuoriescono piu' ma sento un lieve dolorino,a tale proposito volevo appunto chiederle se l'intervento e' indispensabile o se questa cura potrà servire definitivamente. La ringrazio per l'attenzione che potra' darmi e Le auguro buon lavoro
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signora Michela, uno sporadico episodio di acuzie non rappresenta un valido motivo per porre indicazione all'intervento chirurgico. Questo episodio spiacevole ben presto si risolvera' completamente e lei potra' ritornare a vivere la sua vita normalmente. Se questi episodi dovessero ripetersi con una frequenza maggiore si potrebbe prospettare la possibilita' di un intervento chirurgico. Cordiali saluti
Risposto il: 28 Luglio 2011