Eiaculazione precoce

Soffro di eiaculazione precoce che dopo varie indagini avverto sia dovuta ad una ipersensibilità del frenulo del glande che mi scatena velocemente l'eiaculazione. Infatti provando emla crema anestetizzante sulla parte più sensibile vedo che i tempi aumentano. Leggevo che responsabilità possono avere i potenziali evocati sacrali PES o potenziali evocat corticali P.E.C. Vorrei sapere sapere se c'è una cura in proposito o se a livello di mucosa genitale il frenulo del glande si può rendere stabilmente meno sensibile, senza chirugia ,ma con farmaci o prodotti utili allo scopo? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Ovviamente non vi è una terapia chirurgica risolutiva e anche la sezione del,frenulo (se necessaria) ben difficilmente risolverebbe il problema. Da qualche tempo è in commercio uno spray anestetico a base di lidocaina e prilocainaadul che pare promettere discreti risultati.,Potrebbe valer la pena provare.

Risposto il: 24 Settembre 2018