Problema di eiaculazione precoce

Salve dottore ho bisogno di una mano urgentemente. Sono nella fase adolescenziale della mia vita è mi trovo a dover combattere con quella Che mi sembra una problematica molto grave, l'eiaculazione precoce da non so se da problemi fisici oppure solo a livello psicologico. Ad esempio se sono con una ragazza, e lei mi sale sopra non riesco a durare molto in quello stato. Non riesco a durare molto nemmeno nei preliminari o anche quando sono da solo. Come devo fare? C'è una soluzione? La prego mi dia una mano!!

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile ragazzo, l'eiaculazione precoce ha una base genetica ed è strettamente legata all'ansia. Devi consultare uno specialista, farti fare una diagnosi, e, se opportuno, iniziare una terapia che va dall'approccio farmacologico a tecniche di sessuologia per gestire e ritardare l'orgasmo e abbassare il carico di ansia. Capisco che il problema è svilente, per questa ragione devi correre ai ripari senza perdere altro tempo.

Risposto il: 27 Marzo 2019