eiaculazione precoce - terapia

Buona sera sono un uomo di anni 47 che soffre da tempo di eiaculazione precoce. Il mio rapporto sessuale completo con il mio coniuge dura al max 1-3 min. Ho provato a masturbarmi prima del rapporto, ho cercato di evitare i preliminari, ma il risultato non cambia. Questa situazione per me è sempre più difficile e mi imbarazza assai poichè non riesco a soddisfare l'altro sesso e quindi evito i rapporti completi. La causa potrebbe essere anche un fattore ansioso? Premetto che non ho mai eseguito una visita specialistica in merito. Qual'è lo specialista giusto a cui mi dovrei rivolgere? Andrologo o Urologo? Ho letto che ci sono metodi naturali con esercizi manuali per migliorare il controllo dell'eiaculazione? Sono efficaci come metodi? Datemi un consiglio sono disperato!!!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
dall'eiaculazione precoce, solitamente ,non si guarisce , ma questo disturbo viene risolto efficacemente dalla terapia. Esegua una visita Uro-andrologica. Cordiali saluti
Risposto il: 05 Luglio 2010