Eiaculazione r.

Buonasera, Da circa 4 mesi l'eiaculazione è andata sempre più diminuendo ed ora da circa 2 mesi è del tutto assente.Preciso che a causa di un innalzamento del psa (4, 85) dovuto ad un piccolo adk prostatico mi è stata somministrata una terapia ormonale con 2 iniezioni di enantone 11,25 a distanza di 3 mesi l'una dall'altra (una al 5 settembre '14 e l'altra al 5 dicembre '14). Stando a quanto riportato nei dettagli del farmaco si parla di diminuzione della libido che anche ad oggi che son passati oltre 3 mesi dall'ultima iniezione continua purtroppo a persistere, ma non si parla di diminuzione od assenza del liquido spermatico. Chiedo se l'assenza dell'eiaculazione può aver attinenza col farmaco oppure la causa è di sicuro di altra natura.Grazie, cordiali salutiClaudio
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Ci sono pochi elementi per valutare l'intera situazione, ci vorrebbe la sua cartella clinica e tutti gli esami eseguiti. Se però lei legge il bugiardino del farmaco troverà una spiegazione. Meglio però parlare con l'urologo che la segue .

Risposto il: 30 Marzo 2015