Elettrocardiogramma con prova da sforzo

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 26 anni alcuni mesi fa, a seguito di un grosso periodo di stress, mi sono comparsi dolori anomali alla testa. il neurologo mi ha detto che si trattava di tensioni muscolari. Un giorno particolarmente stressante a lavoro, e dopo aver preso due caffè, questi dolori si sono spostati al petto. Il medico di famiglia ha ricondotto questi dolori alla tensione e anche l'elettrocardiogramma eseguito non ha rivelato niente di strano, se non qualche extrasistole. Ora avverto raramente dolori continui al torace ma avverto dolori improvvisi durante la respirazione (fine a un paio di volte al giorno) che poi si passano nel giro di qualche decina di minuti.
Di cosa si può trattare?
La ringrazio.
Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
la sintomatologia riferita non sembra avere una causa cardiaca, tuttavia, per fugare ogni dubbio, può eseguire un elettrocardiogramma con prova da sforzo.
Risposto il: 01 Marzo 2007