Elettrostimolati TENS per alleviare dolori lombari

Buongiorno, da mesi soffro di dolori lombari e sciatici. Dai vari esami effettuati non è emerso nulla di patologico se non una scoliosi che ho da quando ero bambino. Tutti i medici e i fisioterapisti mi hanno detto che il mio è un problema posturale (sto seduto parecchie ore al giorno) e l'ultimo mi ha consigliato di effettuare delle tens anche con apparecchi domestici. La mia domanda è se sono realmente efficaci gli elettrostimolatori TENS domestici per alleviare dolori quali lombosciatalgia e se le sedute possono essere ripetute più volte al giorno. Grazie saluti, Daniele
Risposta del medico
Chiedo scusa per il ritardo. Deve fare sedute di posturologia per correggere la postura e qualche seduta di osteopatia. Non deve effettuare sedute di tens.
Risposto il: 10 Ottobre 2016