Elevato rischio operatorio

Se gli esami per la compatibilità del fegato risultano positivi, dovrei donare una parte del mio fegato a mio padre che è affetto da cirrosi epatica.Sono una donna di 32 anni, da bambina mi hanno diagnosticato un soffio al cuore, vorrei sapere se il mio cuore potrà affrontare un'operazione così delicata e lunga come tempo (circa otto ore) e gli eventuali rischi che comporta per questo tipo d'intervento. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La decisione in merito alla posibilità di donare una parte del suo fegato è estremamente delicata e richiede una attenta valutazione clinica. Verosimilmente, la sua condizione cardiaca controindica tale donazione, a causa dell’ elevato rischio operatorio.
Risposto il: 14 Febbraio 2007