Rischio operatorio elevato

I MEDICI STANNO VALUTANDO SE INTERVENIRE CHIURURGICAMENTE SU MIO PADRE O MENO. A SEGUITO DI INFARTO (AVUTO IL 03/03/2007) SI E' SVILUPPATO UN ANEURISMA AL VENTRICOLO SINISTRO CHE ATTUALMENTE HA RAGGIUNTO I 4,2 CM. ED INSUFFICENZA DELLA VALVOLA MITRALICA PIUTTOSTO GRAVE. VOLEVO SAPERE, SE POSSIBILE, QUALI SONO LE PROBABILITA' DI SOPRAVVIVENZA SIA IN CASO DI INTERVENTO, SIA NEL CASO DECIDANO DI NON POTER INTERVENIRE. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La situazione è molto grave ed il rischio operatorio è sicuramente elevato. Tuttavia in mani esperte può essere considerato accettabile, valutando che la prognosi del paziente, se non operato, non è buona nel breve-medio periodo.
Risposto il: 07 Maggio 2007