Eliminare la pelle in eccesso

Buongiorno,mio marito in un anno ha perso 40 chili circa con dieta e palestra costante. Ora e' stabile da circa un anno e prosegue la palestra. Resta circa un centimetro di diametro di rotolino di pelle in eccesso sulla pancia. Senza chirurgia può risolvere il problema l'uso di rilastil elasticizzante? Ce l'hanno consigliata. Confermate? In quanto tempo farebbe effetto? Grazie,saluti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Dipende dall'entità del rotolino. L'intervento chirurgico di addominoplastica è sicuramente efficace e consigliabile.

Risposto il: 05 Settembre 2018