Eliminazione spontanea del virus

E' possibile che un portatore sano di epatite B possa eliminare il virus? serve la vaccinazione? e se e' hbv dna positivo che deve fare grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' possibile, anche se avviene molto raramente, che un portatore “sano”, meglio dire “asintomatico”, di epatite B elimini spontaneamente il virus. Non serve la vaccinazione, nel suo caso. La positività per HBV-DNA indica che è presente virus B in circolo e molto dipende dalla carica virale (minore di 100,000 copie/ml è considerabile negativa).
Risposto il: 12 Dicembre 2006