Terapia per l'eliminazione del virus C

Sono in procinto di iniziare terapia interferone e ribavirina per epatite C, mi è stato consigliato di abbassare il valore della ferritina di poco più alto della norma, ho perciò proceduto a n.4 salassoterapie, preciso che ho genotipo 3 del virus , è necessario iniziare terapia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia necessario, nel suo caso, intraprendere la terapia che potrà condurla alla guarigione dall’epatite C, eliminando definitivamente il virus C. Tra l’altro, il genotipo del virus che presenta la sua infezione è del tipo 3, cioè appartiene ad una categoria che solitamente risponde molto bene alla terapia antivirale, con elevate percentuali di guarigione.
Risposto il: 14 Giugno 2007