Ematoma sul seno a seguito di morsi

Gentile dottore, sono un pò imbarazzato nello spiegare il problema ma anche altrettanto preoccupato. Ieri, durante un momento di passione con la mia ragazza, devo averle morso il seno con troppa foga ed oggi le è comparso un'ematoma sullo stesso, poco più sopra rispetto al capezzolo destro. Dice che le fa male usare il reggiseno quindi ne sta facendo a meno dove possibile. Era già successo una volta, ma l'ematoma in questione era più piccolo ed è passato nel giro di una settimana. Che cosa dobbiamo fare? Dovrebbe utlizzare del Lasonil per permettere al seno di rigenerarsi più velocemente o basta aspettare? Vi ringrazio di cuore anticipatamente, cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica

In tal caso( ematoma) utilizzi al posto del Lasonil , utilizzi una crema gel a base di  glicosaminoglicanopolisolfato, meglio indicata in quanto associa all'attività antinfiammatoria anche quella antitrombotica, ovvero che impedisce la formazione di coaguli di sangue (trombi).

Risposto il: 27 Agosto 2019