Piccoli morsi-punture su tutto il corpo

Salve a tutti. Il mio ragazzo (20anni) da un paio di giorni sta avendo problemi con delle piccole punture, o morsi. Sono in tutto il corpo, specialmente braccia, petto e pancia. Sembrano punture di zanzare ma sono veramente tantissime e alcune sono troppo piccole. Dice che gli prude molto. Abbiamo pensato potessero essere le cimici del letto, ma dormiamo insieme e io sto benissimo. Ha anche un'infezione all'orecchio da una settimana, che stiamo curando con l'Aureomicina, non so se possa essere collegato. Oltre all'infezione che ha nel buco, dietro all'orecchio si è formata una macchia rossa, come se si fosse scottato. E anche questa gli prude molto.. Ieri notte si è svegliato per il prurito e non ce la faceva più. (Dell'orecchio) e ora sono uscite queste punture.. Al momento ci è impossibile andare ad una visita, ringrazio la vostra disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Solo una visita medica può chiarire il quadro. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Ottobre 2018