Ematuria

In più occasioni durante l'utimo mese ho notato all'inizio della minzione alcune gocce di urina scura colore del the poi tornavano colore giallo paglierino, talvolta le urine si presentavano schiumiose e maleodoranti, ho avvertito anche un leggero bruciore al glande, il Medico curante aveva prescritto l'esame completo delle urine e l'esame microscopico del sedimento entrambi in quell'occasione risultavano entro i valori di riferimento, ad oggi il problema permane, Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

In caso di sangue nelle urine di solito è consigliabile fare una ecografia dell’apparato urinario (reni e vescica) ed una citologia urinaria da portare ad un urologo per decidere i passi successivi in base al risultato degli esami.

Risposto il: 10 Maggio 2018