Embolia polmonare e dissecazione carotidea

Buongiorno vorrei sapere l'opinione sul mio caso considerato anomalo. Ho 58 anni e sono sempre stata in salute. In un mese ho subito un ricovero x embolia polmonare dovuta ad una trombosi asitintomatica nel polpaccio destro. Nessun danno cardiaco e dimessa con terapia No a elixiane60. Dopo 10 gg a seguito di mal di testa e abbassamento della palpebra al p.s. mi viene diagnosticato dissezione carotidea e dopo eparina dimessa con cumadin. Continuo ad avere il dubbio che la causa della dissecazione possa essere dipesa dalla terapia Noa. Ora quale deve essere la priorità? Da chi mi devo fare seguire? Angiologo o neurologo?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare
la terapia con Nao non c'entra nulla!!..... a causa potrebbe essere ricercata in una alterazione della parete carotidea. la dissecazione non e' un problema ! ..... Va' seguita sicuramente da un esperto vascolare. Buonasera
Risposto il: 09 Gennaio 2019