emicrania e Arnold Chiari

Buongiorno, ho 43 anni e da 19 soffro di emicrania. sono stata ricoverata diverse volte per attacchi forti con parestesia arti dx. fatte risonanze, tac, doppler, tutto negativo. mi avevano diagnosticato emicranea con aura atipica. 10 gg fa altro episodio più forte oltre parestesia arti dx optosi occhio sx e paresi faciale sx e deficit visivo. altre tac, doppler,risononze. niente di rilevante. Ma nella dimissione ospedaliera ni hanno diagnosticato la Sindrome di Arnold Chiari 1. Mi chiedo è possibile che non se ne siano accorti prima? La ringrazio e la saluto
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non lo so come mai non se ne erano accorti prima. La domanda è: correggendo chirurgicamente la Arnold Chiari potrebbe risolvere l'emicrania? La risposta può derivare solo da un'osservazione finalizzata e dal consulto con un neurochirurgo. Saluti
Risposto il: 17 Febbraio 2011