nei fototipi chiari è opportuno un controllo

Sono un uomo di 37 anni, carnagione e capelli chiari che ho più di 50 nei in tutto il corpo. Non ho casi di melanoma in famiglia ma ho sempre preso sole senza speciali precauzioni ma non mi pare di aver avuto mai scottature.Uno di essi, vicino l'ombelico si è ingrandito da circa un anno ( circa mm 15 x 10) con più bordo chiaro frastagliato e all'interno marrone scuro.Cosa è consigliabile fare e se importante farlo al più presto?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Lei dovrebbe effettuare un controllo dermatoscopico o videodermatoscopico almeno ogni anno, e se nota delle variazioni in tempi brevi. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Maggio 2013