Emicrania, nausea e aumento di peso

Buongiorno, vi descrivo i sintomi del mio malessere (che persiste da 3 settimane):
-emicrania, a volte così forte che mi sento pulsare la testa e mi fanno male gli occhi da non riuscire a tenerli aperti
-sensibilità al riverbero del sole e ai rumori
-nausea (magari mentre sto mangiando)
-aumento di peso (voglia improvvisa di dolce e in generale non ne mangio molti)

Ho consultato il mio medico che mi ha detto di fare una visita neurologica, la prossima settimana dovrei andare. Specifico che preferisco evitare i farmaci (utilizzo un cerotto anticoncezionale) a meno che non mi si accentui così tanto da non poter resistere, ma spesso prendendo qualcosa prima di andare a dormire non produce risultato perché mi sveglio con l'emicrania peggio di quando sono andata a dormire. Dovrò rifare anche le analisi del sangue, che comunque un mesetto fa risultavano a posto (solo la glicemia bassa, e colesterolo e trigliceridi leggermente sopra la norma, colesterolo HDL valori normali). Oggi ho anche un dolore appena sotto le costole a destra. Grazie in anticipo. Saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia
Se il dolore persiste da 3 settimane, le consiglio di rivolgerei ad un Pronto Soccorso.
Se tutto è negativo, successivamente, dovrà farsi vedere presso un Centro specializzato in Cefalee.
Risposto il: 17 Marzo 2016