Emoglobina nelle urine

Buon pomeriggio, ho 0.50 di emoglobina nelle urine. Tutto il resto è perfetto compresi esami del sangue. Può essere così alto perché ho fatto l'esame durante il ciclo o devo preoccuparmi? Grazie

Risposta del medico

Gentile signora, se la raccolta delle urine è stata effettuata nel corso del suo ciclo, il valore dell'emoglobina non è attendibile. Meglio ripetere l'esame a distanza di alcuni giorni dal termine del flusso. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Febbraio 2017