Emoglobina nelle urine

Gentile/i dottore/i vi racconto il mio problema; 10 gg. fa ho avuto un rapporto orale non protetto e dal giorno successivo ho accusato bruciore nell'urinare e fastidio in genere!! Ho eseguito Esame delle urine e urino cultura dopo 4/5 giorni dall'accaduto. Tutto negativo tranne delle tracce di Emoglobina nell'urina! E' riconducibile al rapporto? e ancora le notti seguenti ho faticato a dormire per l'ansia; risultato è che da 2 3 giorni ho dei dolori all'altezza del fegato (TIPO PIZZICATE) e raramente anche dal lato sinistro!! E' da escludere Epatite B visto che sono trascorsi solo 10 gg. dal presumibile contagio?
Risposta del medico
Paginemediche
L’epatite B è da escludere in questo caso in quanto l’incubazione va da 2 a 6 mesi, e comunque non si manifesta con questi sintomi. Tracce di emoglobina nelle urine vanno verificate con un secondo esame, e se ancora presenti vanno studiate le vie urinarie almeno con una ecografia renale.
Risposto il: 22 Aprile 2004