Emorragia cerebrale

Mia mamma ha l'Epatite C e ciò le ha causato un abbassamento delle difese immunitarie, in particolare delle Piastrine. Ciò le ha portato ad avere una Emorragia cerebrale di 4 cm. Ora è ricoverata in ospedale, non ha avuto conseguenze dal punto di vista motorio né neurologico, ma i dottori dicono che è molto grave se la ferita non si rimargina. Ci sono possibilità che possa guarire e che la ferita si rimargini anche se ha un numero bassissimo di piastrine?

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei ci pone è da rivolgere più appropriatamente allo specialista neurochirurgo. Dal punto di vista della cirrosi epatica di cui è affetta e della bassa quantità di piastrine quale conseguenza della cirrosi stessa, purtroppo non vi sono terapie in grado di migliorare la situazione, in quanto la somministrazione di piastrine per flebo ha una efficacia di durata di poche ore e quindi non risolve il problema.
Risposto il: 18 Luglio 2005