Emorroidi

Soffro di emorroidi prolassate no sanguinamento con prurito e grande fastidio. Vorrei un consiglio sulle tecniche di intervento chirurgico. Grazie
Risposta del medico
La presenza di un prolasso emorroidario pone indicazione all'intervento chirurgico. Le tecniche chirurgiche sono diverse e deve consigliarsi con il suo chirurgo di fiducia che valuterà l'entità del prolasso. La tecnica probabilmente più adeguata è la mucoprolassetomia secondo Longo che permette l'eliminazione dei gavoccioli emorroidari e "lifting"
Risposto il: 26 Luglio 2019