Sono stato operato di emorroidi nel 1984 e da

Sono stato operato di Emorroidi nel 1984 e da subito esternamente all'Ano ho avuto due pallini grandi come piselli che però non mi hanno dato mai nessun fastidio. Da qualche mese però attorno all'ano sento spesso un forte senso di bruciore e contemporaneamente un forte prurito, non riesco però a distinguere se la causa è dovuta alle Emorroidi che si stanno rinnovando oppure se si tratta di arrossamento della pelle. Di cosa pensa che si tratti?
Risposta del medico
Paginemediche
Bruciore e prurito sono più frequentemente associati ad una ragade perianale.
Risposto il: 25 Ottobre 2004