Emorroidi

Buongiorno,

qualche giorno fa mi è comparsa una pallina rosata alla entrata dell'ano, con bruciore, prurito e dolore sopportabile ma senza sangue. Senza una visita ho pensato subito si trattasse di emorroidi esterne visto che mia madre ne soffre e conosco i sintomi. Mi ha consigliato di prendere una pomata in farmacia il proctolyn. L'ho messa oggi per la prima volta e qualche ora fa andando in bagno ho notato delle macchiette leggerissime di sangue. è una cosa normale o è per via della crema e quindi devo sospenderla?

Grazie

Risposta del medico
Dr. Annunziatino (Tino) Zampogna
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica

Buongiorno, può essere una cosa normale nel caso in cui ci siano emorroidi esterne come potrebbero essere qualle che riferisce. continui pure con la pomata per qualche giorno senza esagerare (contiene cortisone) e se persistono i sintomi si faccia vedere.

Risposto il: 01 Giugno 2018