emorroidi e ragadi

Buongiorno dottore,volevo avere da lei un consiglio e sopratutto un aiuto, per curare le mie emorroidi e ragadi.Ho partorito da circa 1 mese, e come x il primo figlio mi sono venute fuori emorroidi e ragadi. Ho provato con il Proctolyn e con Antrolin che in genere funzionava alla grande, ma ancora non ho risolto, è già un pò e sinceramente non ne posso più, sto mangiando più sano e bevo più di 2 litri di acqua ma tutte le volte è un patimento.Da qualche giorno poi ho anche delle perdite di sangue, come posso risolvere secondo lei?! Grazie mille per la sua attenzione e per la sua disponibilità,in attesa di una sua gentile risposta porgo i miei più sinceri saluti
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

buongiorno, è difficile dare una terapia personalizzata senza poter valutare il caso specifico ma se si tratta effettivamente di ragade potrebbe provare come alternativa alla pomata alla nifedipina (antrolin) un altro prodotto (un estratto naturale) che è i Levorag.

per le emorroidi un apomata senza cortisone come Anonet crema.

Risposto il: 02 Febbraio 2013