Ho problemi di emorroidi.e ragadi perchè

ho problemi di emorroidi.e ragadi perchè periodicamente perdo sangue.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Gent. signora, le informazioni che mi dà sono un po' scarse. il sanguinamento ano-rettale periodico necessita di una diagnosi deifferenziale accurata, poichè può dipendere da molte cause. Alla sua età poi è indispensabile una diaqgnosi differenziale con malattie del colon e non solo con problemi anorettali, quindi, oltre ad una visita proctologica accurata, facendo molta attenzione alla familiarità ed alla sintomatologia, è necessaria una colonscopia. Dopo tale approccio può essere proposto un piano terapeutico adeguato.
Risposto il: 05 Dicembre 2011