Emozioni

Egregio Dottore volevo chiederle una cosa forse banale, ma e' un fatto che mi accade molto spesso! essendo un tipo facilmente suggestionabile mi capita che, in seguito ad una forte emozione (paura o gioia), avverto un Dolore lungo tutto il BRACCIO sinistro fin sul pollice ed una tachicardia che va e viene anche dopo molto tempo che il fatto e' successo. Come mai questa cosa? grazie del suo tempo... Rino.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che si tratti solo di una eccessiva reazione emotiva. Non sapendo però nulla di Lei, mi sentirei di consigliarle una visita cardiologica, se finora non l’ha mai fatta, per escludere la presenza di patologie cardiache specifiche.
Risposto il: 12 Gennaio 2006