Endometrio follicolinico iperplastico: posso avere un bambino?

Ho fatto l'isteroscopia qualche mese fa, ed ora ho ritirato la risposta della biopsia.. endometrio follicolinico iperplastico il dottore mi disse che era tutto apposto..,ora cosa vuol dire? mi devo preoccupare? Stiamo cercando un bambino da un anno e mezzo ho l ovaie multifollicolari..e una tuba destra un po’ istruita..il dottore ha provato anche ad aprirla un po’..ma ancora niente bambini..ho provato a prendere la temperatura basale..e ho notato che la mia fase luteale non è mai precisa..può influire anche questo? Ora cosa posso fare? Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve fare semplicemente il Progesterone per 10 giorni al mese per regolarizzare il ciclo e stare tranquilla: la gravidanza arriverà quando sarà il momento!

Risposto il: 19 Settembre 2018