Endometrio zona iperecogena

Salve. Ho 26 anni, ho eseguito una visita ginecologica ero al 19 giorno del ciclo. All ecografia la dottoressa ha visto una zona iperecogena che vorrà valutare 3 giorni dopo il flusso mestruale, io sono in ansia perché la dottoressa non si è sbilanciata mi ha semplicemente detto ne riparliamo dopo L ecografia. Perché vuole ripetere L ecografia dopo il flusso mestruale? Le zone iperecogene si riferiscono sempre a qualcosa di Benigno o anche a qualcosa di maligno? Aggiungo di non avere sintomi come dolore pelvico perdite ematiche.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquilla, potrebbe essere un polipino endometriale. Va rivisto dopo il ciclo perché si vede bene nella prima fase del ciclo. Comunque non è niente di preoccupante. Farei tre mesi di pillola: se persiste l’ispessimento si toglie il polipo in Isteroscopia operativa: un intervento in anestesia locale che dura 10 minuti
Risposto il: 13 Maggio 2019