lesione focale epatica iperecogena

Mi e' stato consigliato un controllo ecografico epatico per valori ematici alterati(gammagt 336).L'esito dell'eco ha evidenziato una formazione iperecogena del VII° segmento di 4.7 x 4.5 x 4.0 con contorni netti,struttura disomogenea,iperecogena,piuttosto "grossolana" come tessitura. Mi e' stato detto che potrebbe essere legata ad epatite da farmaci(ho usato parecchio tachidol per forti cefalee)Ora sono in attesa di TAC con mezzo di contrasto. Il mio terrore e' che sia un tumore!!!Cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' del tutto improbabhile che si tratti di un tumore epatico in assenza di una malattia epatica cronica di base. E' invece probabile che si tratti di un angioma, lesione del tutto benigna.
Risposto il: 25 Gennaio 2009