immagine iperecogena lamellare rene

Buongiorno da ecografia fatta il 3.11.2018 è emerso che a livello caliceale si rilevano rari spots iperecogeni da riferire verosimilmente a microlitiasi e nel terzo settore superiore destro è presente una immagine iperecogena lamellare di circa 9 mm. Da ecografia del 2016 risultava sempre a livello caliceale alcuni spot iperecogeni del diametro massimo di 5-6 mm nel terzo superiore del rene destro. Da ecografia del 2017 invece sempre nel rene destro è refertata immagine iperecogena lamellare di circa 6/7 mm. Si tratta di un calcolo? O altro? Grazie per la risposta. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Si tali referti indicano formazioni litiasiche. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018