Endometriosi + laparocele

dott.re il 30/10/13 sono stata sottoposta a laparoscopia per endometrioma e lisi aderenze endometriosi pelvica.durante l intervento mi è stata lesa la vena iliaca sx con conseguente shock emorragico e bradicardia.quindi è intervenuto i l chirurgo per riparare la vena con laparotomia.a distanza di 9 mesi mi è stata diagnosticata ernia in sede sub epigastrica che operero' d opo l estate.quello che mi preoccupa però è l addome gonfio e duro attorno l ombelico che non mi provoca però nessun d olore e una difficoltà ad evacuare. l eco addome non ha riscontrato nulla mentre la transvaginale ha riscontrato nuova presenza cisti endometriodica di 2 cm.ripeto nessun dolore ma essendo magra noto questo gonfiore tondo e durissimo che aumenta dopo mangiato . può dipendere dall operazione?
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

Le consiglio di fare una RMN addome e pelvi per valutare la nuova cisti prima di tutto. Per ulteriori informazioni mi servono maggiori dettagli.

Cordialmente.

Risposto il: 22 Luglio 2014