Epatite autoimmune

Nel 97 ho scoperto HCV con genotipo 3a. in procinto di iniziare terapia, nei vari controlli, si scopre un nucleo di autoanticorpi e precisamente ANA 320 metodo IFI e le amminotransf. 36 e 49. le transaminasi oscillano 56-73. le mie domande sono: ho una Epatite autoimmune? la Terapia per hcv è controindicata con i valori citati sopra? nel 2001 la ricerca autoanticorpi erano negativi è una conseguenza dell'hcv? e soprattutto devo ascludere del tutto la terapia con intrf. e ribapirina? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che si tratti di una patologia epatica in cui siano presenti due elementi causali; virus ed autoimmunità. In questo caso è possibile valutare l’efficacia di un ciclo terapeutico con IFN e RBV, monitorando strettamente l’autoimmunità.
Risposto il: 05 Maggio 2005