Epatite B

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 36 anni che sospetto di avere l'epatite b siccome la mia ragazza ha questa malattia. Abbiamo avuto rapporti anche senza preservativo negli ultimi 2 mesi. A lei anni fa le hanno detto che no ce l'ha in stato attivo l'epatite. Ho fatto un analisi e il risultato e' uscito negativo pero' mi hanno detto di attendere anche altri 4 - 5 mesi... durante questo periodo sarebbe efficacce se faccio la vaccinazione, ha qualche effetto per prevenire oppure devo attendere?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

E' consigliato fare la vaccinazione e anche eseguire i test richiesti a distanza.

Risposto il: 10 Febbraio 2020