Epatite C

Buon giorno. La mia compagna è da un mese che ha iniziato la cura dalle epatite c ma continua a bere un paio di litri di vino al giorno. Per cortesia avrei piacere di sapere se riuscirà a guarire ugualmente ho se si sta condannando a morte. Ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
Buonasera, La risposta giusta è la seconda. Questo comportamento è altamente rischioso, e causerà un decadimento delle condizioni del suo fegato già a rischio per le conseguenze dell’epatite virale, anche se curata e in via di guarigione grazie ai farmaci antivirali. Consiglio a lei e alla sua compagna di affrontare questa situazione con l’ausilio della consulenza di specialisti. Le conseguenze potrebbero essere gravissime.
Risposto il: 27 Agosto 2019