Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

04-12-2018

EPILESSIA

Soffro di epilessia dall'età di tre anni ogni estate a causa del forte calore devo aggiungere il Frisium per tenere sotto controllo le crisi alla mia solita terapia che è Keppra 500 tre volte algiorno (750 al mattino 500 a pranzo 750a sera) tegretol rm 200 tre volte al giorno, tegretol rm 400 tre volte al giorno. Questa estate ho dovuto assumere per i tre mesi estivi fino a quando le temperature non si sono abbassate un pochino il Frisium. Il mio dr me lo ha fatto togliere gradualmente e poi per tenere sotto controllo la situazione delle crisi mi ha fatto prendere lo xanax a gocce in più siccome prendo da ben 44 anni il tegretol e sto affrontando problemi molto seri mi ha dato il Brintellix 10mg ma. Quando prendo dei medicinali nuovi faccio ulteriore attenzione almeno per i primi tempi agli effetti che hanno sulla mia situazione e ho notato che l'ansia invece di diminuire è aumentata un pochino le gocce inizialmente per una questione di cautela erano 3 per tre volte al giorno poi ho iniziato a soffrire di quest'anisa in più e il dr le ha aumentate a 7 per tre volte al giorno poi le crisi sono cambiate totalmente è come se stessi in una sorte di bolla come se fossi ipnotizzata il corpo dondola e una strana situazione che non riesco neanche a descrivere cmq da 7 gocce il dr le ha aumentate a 10 gocce ma ieri sera ho avuto un'altro episodio molto più rilevante rispetto a quello precedente ho dovuto fare la fiala di valium per stroncare il tutto. Conosco bene me stessa e la situazione della mia epilessia e sospetto che siano le gocce di Xanax a intrferire con il keppra che già di suo porta ansia in più mi sono informata tramite internet ed ho letto che lo xanax non dovrebbe mai essere associato al keppra perchè porta vari effetti collaterali. Prima di richiamare il mio neurologo vorrei avere un vostro parere .. lo Xanax con l'associazione della mia terapia può essere la causa del cambiamento improvviso delle crisi? La mia preoccupazione maggiore è che prima avvertivo in anticipo l'arrivo delle crisi ora invece vengono improvvisamente. lo xanax se volessi toglierlo lo devo fare gradualmente op si può togliere senza problemi? Mi potrebbe spiegare le varie interazioni con i farmaci che io prendo ogni giorno? La ringrazio !
Risposta di:
Dr. Gianpiero Molucchi
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Risposta
Non è chiaro perché debba assumere un antidepressivo ( brentellix). Certo unitamente al keppra può meglio dello xanax rendere conto del disturbo lamentato. Ne parli con serenità con il suo neurologo che saprà consigliare al meglio. Tra Xanax e frisium c'è una notevole differenza di emivita e ciò va ben spiegato e colto. In bocca al lupo. Cari auguri
TAG: Neurologia | Psichiatria
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!